Sfrutta al massimo le bellezze di Barge,
camminando per le sue vie e piazze,
utilizzando l’app QR Reader;
Un nuovo modo di godersi il territorio ed i suoi edifici principali utilizzando le nuove tecnologie
Camminando per le vie di Barge come turista, con la macchina fotografica al collo, o come abitante locale , con la borsa della spesa, quante volte ti sarai chiesto – Ma come sarà internamente? Che storia avrà quella costruzione, quella antica torre, quel campanile secolare? All’interno cosa ci sarà da vedere? –
Bene … tutte queste tue curiosità, da oggi, grazie ad un progetto AICA e PRO LOCO, con il patrocinio del Comune di Barge e della Provincia di Cuneo, verranno soddisfatte.
Su ogni muro storico , in prossimità di luoghi di rilievo artistico e panoramico, verranno posizionate delle pietre, accuratamente scelte nelle antiche ed abbondanti discariche delle cave di quarzite del Monbracco , recanti una cornice Arancione Fluo che racchiude un “QR CODE”.
Basterà aver scaricato nel proprio Smartphone l’applicazione di lettura, puntare lo Smartphone al centro della cornicetta fluo e ti si apriranno, sullo schermo, la storia e le immagini del luogo in cui ti trovi. Una mini guida interattiva. Un modo nuovo e diverso di vivere e conoscere Barge!
… La storia non è mai stata così facile!…
Punti di interesse :
Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista
Mappa :