AICA Barge

Associazione Imprenditori Commercianti Artigiani – Barge

header_QR_brd

La Storia scritta sulla Pietra

Sfrutta al massimo le bellezze di Barge,
camminando per le sue vie e piazze,
utilizzando l’app QR Reader;

Un nuovo modo di godersi il territorio ed i suoi edifici principali utilizzando le nuove tecnologie

Camminando per le vie di Barge come turista, con la macchina fotografica al collo, o come abitante locale , con la borsa della spesa,  quante volte ti sarai chiesto – Ma come sarà internamente? Che storia avrà quella costruzione, quella antica torre, quel campanile secolare?  All’interno cosa ci sarà da vedere? –

Bene … tutte queste tue curiosità, da oggi, grazie ad un progetto AICA e PRO LOCO, con il patrocinio del Comune di Barge e della Provincia di Cuneo, verranno soddisfatte.

Su ogni muro storico , in prossimità di luoghi di rilievo artistico e panoramico, verranno posizionate delle pietre, accuratamente scelte nelle antiche ed abbondanti discariche delle cave di quarzite del Monbracco , recanti una cornice Arancione Fluo che racchiude un “QR CODE”.

Basterà aver scaricato nel proprio Smartphone l’applicazione di lettura, puntare lo Smartphone al centro della cornicetta fluo e ti si apriranno, sullo schermo, la storia e le immagini del luogo in cui ti trovi. Una mini guida  interattiva. Un modo nuovo e diverso di vivere e conoscere Barge!

… La storia non è mai stata così facile!…

Punti di interesse :

Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista

Campanile di San Giovanni

Castello

Confraternita

Fontana Tommaso Perassi

Ponte di San Francesco

Santa Maria

San Prochietto

San Rocco

Tettoia Mercatale

Centro Storico

Mappa :

piantinaQR